Siete qui:

  1. Home
  2. > Notizie
  3. > AUGURI DI BUONA PASQUA

AUGURI DI BUONA PASQUA

Carissime AssociateCarissimi Associati,
le settimane di questa strana primavera si susseguono ad un ritmo lento ed inesorabile. Le lezioni e gli incontri di Palazzo Simoncelli sembrano un ricordo così lontano, eppure l’attività dell’Unitre è stata interrotta solamente un mese fa.
Giorno dopo giorno ci rendiamo più consapevoli di quello che è successo e delle conseguenze, molte ancora non prevedibili, di questa pandemia così violenta.
Torneremo alla vita di prima!
Ci saranno delle fasi da superare, il percorso sarà lungo e non certo privo di insidie; ma riacquisteremo, prima o poi, la nostra quotidianità che ci apparirà allora preziosa come non avremmo mai pensato.
L’Unitre è temporaneamente chiusa; il dovere di chi ha la responsabilità di un gruppo così numeroso e, per definizione, delicato è quello di seguire scrupolosamente le indicazioni governative e di evitare ogni passo falso.
Ma quando accenderemo nuovamente le luci della Sede, ritroveremo intatti i nostri tesori: un Corpo Docenti (che ringrazio ancora una volta) di altissimo livello e meravigliosa disponibilità, un Consiglio Direttivo compatto ed appassionato, una Famiglia di Associate ed Associati brillanti, interessati e culturalmente evoluti.
Unisco, qui sotto, due messaggi che mi hanno fatto pervenire gentilmente il nostro Sindaco ed il nostro Parroco: un regalo prezioso per tutti noi.
A nome dell’intero Consiglio Direttivo dell’Unitre - Università delle Tre Età di Orvieto, porgo a tutti voi i più affettuosi Auguri di Buona Pasqua!

 M° RICCARDO CAMBRI
Presidente Unitre Orvieto
 

 

Carissimo Riccardo, desidero inviare per tuo tramite a tutte le socie e i soci dell’Unitre i miei più cari auguri di buona Pasqua. Una Pasqua sicuramente diversa da quelle che abbiamo trascorso fino ad ora ma che rafforza ancor di più il senso di comunità e di unità di cui abbiamo bisogno. È il momento in cui riusciamo ad  apprezzare meglio il vostro lavoro fatto di tanto impegno e tanta generosità. Adesso dobbiamo prenderci cura di noi stessi e di chi amiamo, cercando di essere attenti e rispettosi delle regole. Ti prego di inviare un abbraccio affettuoso da parte mia a tutti nella speranza di poterci rivedere presto alle vostre meravigliose iniziative. Buona Pasqua

Dott.ssa ROBERTA TARDANI
Sindaco del Comune di Orvieto

 

In questo difficile momento siamo chiamati a rivivere la gioia pasquale con la consapevolezza che Cristo ha vinto la morte. Vi Benedico e vi lascio il saluto che i nostri fratelli ortodossi annunciano: “CRISTO È RISORTO, È VERAMENTE RISORTO”

Don LUCA CONTICELLI
Parroco della Chiesa dei SS.Andrea e Bartolomeo e di San Domenico, Orvieto