Siete qui:

  1. Home
  2. > Notizie
  3. > I CORSI DI PERFEZIONAMENTO DI...

I CORSI DI PERFEZIONAMENTO DI CASTEL VISCARDO ALLA XVIII EDIZIONE

Musicisti da tutto il mondo si danno appuntamento a Castel Viscardo per il diciottesimo anno consecutivo: al via l’edizione 2019 dei “Corsi Estivi di Perfezionamento e di Interpretazione Musicale”, che avranno luogo dal 22 luglio all’11 agosto.

Dal 2002, il terzetto di Maestri Isabel Yi Man Chuan, Roberto Abbondanza e Riccardo Cambri coordina una delle esperienze artistico-formative più apprezzate dagli allievi cantanti e pianisti, promossa convintamente dall’Amministrazione Comunale di Castel Viscardo.

Si mantiene la peculiare caratteristica del forte legame col territorio, come si evince dai diciotto Comuni che patrocinano l’iniziativa (fra i quali anche Orvieto), a fianco della Provincia di Terni e della Regione dell’Umbria e ad un elenco di Istituzioni ed Associazioni artistico-culturali quali Unitre - Università delle Tre Età di Orvieto, Centro Studi Città di Orvieto, Fidapa sezione di Orvieto, TeMa e Cesvol. 

Sul cartellone sono indicati gli appuntamenti pubblici in Castel Viscardo durante i quali si esibiranno gli allievi delle Master Classes: Giovedì 1° Agosto (ore 21) “Concerto lirico” presso la Sala Sant’Agostino; Domenica 4 Agosto (ore 11:30) gli allievi cantanti animeranno la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale SS. Annunziata; Domenica 4 Agosto (ore 18) “Concerto di Canto Lirico e Pianoforte e Cerimonia di Premiazione” sempre nella Sala Sant’Agostino.

 

locandina corsi di perfezionamento XVIII