Siete qui:

  1. Home
  2. > Archivio
  3. > Anno Accademico 2016-2017
  4. > Eventi e Conferenze A. A....
  5. > SANTA CECILIA SI FESTEGGIA...

SANTA CECILIA SI FESTEGGIA ALL’UNITRE

In occasione dell’imminente ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti, l’Unitre proporrà un récital per violino e pianoforte presso la Sala Incontri Maria Teresa Santoro nel pomeriggio di Domenica 20 Novembre 2016, alle ore 17. Protagonisti del “Piccolo Concerto di Santa Cecilia” saranno i Maestri Dino Graziani e Riccardo Cambri, che eseguiranno brani di Chopin, Paganini, Massenet e Kreisler.

Il concerto sarà dedicato alla Maestra violinista Alba Cacciamani, stimata concertista e didatta del suo strumento (attiva presso la Scuola Comunale di Musica “Casasole” di Orvieto negli anni novanta), la quale sarà presente all’evento. A lei, il Presidente della Scuola Comunale di Musica Gabriele Anselmi consegnerà una targa “per il prezioso contributo alla vita musicale e culturale della città di Orvieto”.

Per il concerto sarà suonato il pianoforte verticale appartenuto alla Maestra Clelia Tonicello, storica insegnante orvietana del secolo scorso, donato dagli eredi all’Unitre di Orvieto.

Ingresso libero.

 

concerto santa cecilia