Siete qui:

  1. Home
  2. > Eventi e Conferenze
  3. > PIETRO DA PRAGA E IL MIRACOLO...

PIETRO DA PRAGA E IL MIRACOLO EUCARISTICO DI BOLSENA

Palazzo Simoncelli accoglierà, Mercoledì 7 Giugno 2017 alle ore 17, l’ultimo evento pubblico dell’attività Unitre Anno Accademico 2016/2017.

Presso la Sala Incontri Maria Teresa Santoro, il Vescovo di Orvieto-Todi Mons. Benedetto Tuzia e il Prof. Carlo Tatta tratteranno di un avvenimento storico dall’altissimo profilo spirituale: “Pietro da Praga e il Miracolo Eucaristico di Bolsena”. L’incontro è inserito nel calendario ufficiale delle iniziative di preparazione alla solenne festività del Corpus Domini, coordinate dal Capitolo della Basilica Cattedrale di Orvieto.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

“L’Università delle Tre Età è onorata di ospitare questo prestigioso appuntamento”, commenta in una nota il Presidente M° Riccardo Cambri; “le tematiche spirituali sono elemento essenziale dell’identità culturale della nostra città. Con l’intervento di S.E. Mons. Tuzia e del Prof. Tatta concluderemo un anno accademico particolarmente intenso, nel quale il Consiglio Direttivo ha cercato di allestire una programmazione ampia e diversificata, con la speranza di soddisfare gli interessi e le aspettative dei nostri associati, e non solo. Mi auguro che l’Unitre abbia saputo rendere un buon servizio alla vita sociale e culturale di Orvieto”.

Locandina Tuzia Tatta 2017