Siete qui:

  1. Home
  2. > Eventi e Conferenze
  3. > LAURA RICCI E DONATO CATAMO...

LAURA RICCI E DONATO CATAMO PER IL FINE SETTIMANA UNITRE

È in arrivo un weekend particolarmente invitante per gli amanti della poesia e della pittura. 
La programmazione dell’Unitre di Orvieto subirà una rimodulazione, rispetto a quanto annunciato per il mese di marzo, causa l’improvvisa indisponibilità del noto poeta triestino Claudio Grisancich, la cui gradita presenza avrebbe dato particolare significato alla Giornata Mondiale della Poesia (21 Marzo).
   

Questo il nuovo, interessante prospetto approntato dal direttivo:
Venerdì 23 Marzo 2018 (ore 17:30), presso il Caffè Montanucci"UN T
È POETICO CON LAURA RICCI", delicato e gustoso evento al quale sono invitati a partecipare tutti gli amanti della letteratura e della poesia, nonché del buon tè aromatico, che sarà offerto dal gentilissimo Reno Montanucci;
Sabato 24 Marzo 2018 (ore 17), presso la Sala Incontri Maria Teresa Santoro (Sede Unitre Orvieto):"RITRATTO ED AUTORITRATTO NEL TEMPO", conferenza a cura del Professor Donato Catamo, titolare del frequentatissimo Laboratorio di Arti Visive dell’Università delle Tre Età.

Gli eventi sono ad ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Laura Ricci

Laura Ricci
In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, che ricorre il 21 marzo, siete invitati a partecipare a un tè poetico grazie alla cortese ospitalità del Caffè Montanucci. Insieme alle allieve e agli allievi del Laboratorio di Scrittura, tra miscele aromatiche e pasticcini, leggeremo in amicizia testi poetici di vari autori e autrici, parleremo di poesia e di traduzione poetica. Il tè è rito, è cura, scambio, ascolto, interiorità, amicizia. È una bevanda poetica... Vi aspetto!

Donato Catamo
Avrò l’onore di presentare “L’arte del ritratto e dell’autoritratto nel tempo” e l’importanza di questa forma espressiva nelle arti visive a partire dalle origini, con accenni alla fotografia ed alla caricatura. Avevo preparato questo approfondimento per gli iscritti al Laboratorio di Pittura ma ho accettato di buon grado l’invito del Presidente Unitre M° Cambri di renderlo fruibile a quanti ne saranno interessati.


Ritratto ed autoritratto