Siete qui:

  1. Home
  2. > Archivio
  3. > Anno Accademico 2014-2015
  4. > Eventi e Conferenze A. A....
  5. > L’UNITRE PROMUOVE UN...

L’UNITRE PROMUOVE UN TOUR PER LA RECITA ROMANA DELLO SPETTACOLARE CIRQUE DU SOLEIL

L’Università delle Tre Età di Orvieto ha in programma di organizzare per domenica 26 ottobre 2014 un gruppo di una ventina di persone (almeno) per recarsi al PalaLottomatica, la più grande arena indoor di Roma, ad assistere allo spettacolo “Quidam” del prestigioso Cirque du Soleil.

Si tratta di un circo famosissimo nel mondo che si distingue dagli altri per l'assenza di numeri che utilizzano animali, dedicando il suo palco ad artisti di mimo, acrobati e giocolieri ed inserendo esibizioni di grande rilevanza artistica. Fondato nel 1984 da un ex-mangiatore di fuoco allora ventitreenne, Guy Laliberté, a Montreal (dove nella zona del porto è tuttora basata la sede mondiale della compagnia in un enorme tendone colorato), il Cirque du Soleil ha circa 3800 dipendenti che animano attualmente 8 spettacoli in tournée per tutto il mondo.

I commenti sono unanimemente entusiastici: per due ore lo spettatore viene trasportato in un mondo fantastico, riboccante di magia e suggestione. Con musiche travolgenti, colori sgargianti e incredibili prestazioni di ballerini, acrobati e giocolieri riesce a catturare il cuore degli spettatori di ogni età. L’Unitre ha identificato la data romana di domenica 26 ottobre (spettacolo alle ore 17) per programmare una gita mirata.

Trovare i biglietti è impresa ardua e quindi è opportuno prenotarsi subito, dal momento che i primi posti sono andati esauriti poco dopo l’annuncio delle date italiane, tanta è l’aspettativa del pubblico di casa nostra. Chi è interessato può contattare, al più presto possibile, la Prof.ssa Maria Silvana Petrangeli Cerquetti (339 4225985) o la Prof.ssa Fabrizia Mencarelli (338 9514859); il prezzo del biglietto è di €69 + €2 di spedizione. In caso di un sufficiente numero di adesione, l’Unitre si riserva di organizzare anche il viaggio di andata e ritorno tramite pullman.

 

Cirque di Soleil