Siete qui:

  1. Home
  2. > Eventi e Conferenze
  3. > L’UNITRE PER LA...

L’UNITRE PER LA VEDOVA ALLEGRA

A pochi giorni dal concerto con musiche di Gershwin che si terrà al Parco della Musica, l’Unitre - Università delle Tre Età di Orvieto ha ideato un’ulteriore ed irrinunciabile proposta artistica.

Martedì 16 Aprile 2019, alle ore 20, i fortunati associati che lo vorranno potranno assistere, presso il Teatro dell’Opera di Roma, ad una eccellente rappresentazione de “La Vedova allegra”, operetta in tre atti con il testo di Victor Léon e Leo Stein e le straordinarie musiche di Franz Lehár.

“La Vedova allegra è, giustamente, considerata la prima tra le operette e largamente la più popolare”, afferma il Presidente M° Riccardo Cambri; “in sé racchiude tutto ciò che si potrebbe desiderare dall’operetta: vivacità ed eleganza, situazioni comiche e romantiche, balli - per l’epoca - alla moda; insomma, un piccolo grande capolavoro di Lehár”.

L’Unitre organizzerà anche il viaggio di andata/ritorno tramite autobus, con partenza da Orvieto; per informazioni e prenotazioni: Prof.ssa Maria Silvana Petrangeli Cerquetti (3394225985).

La Vedova Allegra (16-04-2019) - pdf

la vedova allegra