Siete qui:

  1. Home
  2. > Archivio
  3. > Anno Accademico 2016-2017
  4. > Eventi e Conferenze A. A....
  5. > IN RICORDO DI CARLO FRAJESE

IN RICORDO DI CARLO FRAJESE

Pochi mesi or sono, il mondo musicale ha pianto la scomparsa di uno straordinario Artista: il Maestro Carlo Frajese.

Il celeberrimo pianista,  compositore e direttore d’orchestra ha lasciato una traccia importante del suo talento anche in Orvieto, città nella quale aveva allestito ben dodici edizioni annuali del Festival Valentiniano, rassegna dedicata alla musica da camera fra le più importanti d’Italia che condusse al Ridotto del Teatro Mancinelli i migliori giovani solisti in circolazione.

“Grazie Maestro! In ricordo dell’Arte di Carlo Frajese” sarà realizzato Sabato 4 Febbraio 2017 - alle ore 17 - presso la Sala Incontri Maria Teresa Santoro di Palazzo Simoncelli (Piazza del Popolo, 17).

L’evento (che vanta il patrocinio del Comune di Orvieto e della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”) è ideato ed organizzato direttamente dal Presidente Unitre Maestro Riccardo Cambri, pianista orvietano molto legato a Frajese che affiancò nei suoi anni orvietani in qualità di consulente artistico del Festival Valentiniano, pure esibendosi quale solista in ben sei edizioni.

Interverranno, oltre allo stesso Cambri, il Sindaco di Orvieto Giuseppe Germani ed un gruppo di collaboratori, sostenitori ed amici del Maestro: lo psichiatra Antonio Bergami, l’ex Sindaco Antonio Concina, il soprano Isabel Yi Man Chuan e il giornalista Antonello Romano; graditissima ospite sarà la signora Jan Sawall Frajese.

Durante l’incontro saranno proiettati vari filmati live di concerti sinfonici diretti da Carlo Frajese, fra cui quello dell’indimenticabile IX Sinfonia di Beethoven eseguita all’interno della Cattedrale Santa Maria della Stella di Orvieto nel 2011.

Locandina Frajese