Siete qui:

  1. Home
  2. > Eventi e Conferenze
  3. > IL RICORDO DI DON MARCELLO A...

IL RICORDO DI DON MARCELLO A PALAZZO SIMONCELLI

Sabato 26 Maggio 2018, alle ore 17, la cittadinanza orvietana sarà invitata ad intervenire ad una sensibile iniziativa della Parrocchia di S. Andrea e S. Bartolomeo ospitata presso la Sede Unitre di Palazzo Simoncelli (Piazza del Popolo, 17): “Un Parroco, la vita pastorale di Don Marcello Pettinelli”.

Su intuizione di don Luca Conticelli, verrà organizzato un semplice ma sentito evento pubblico nel quale si ricorderà la figura, per altro indimenticata, di Don Marcello, sacerdote amato e stimato dai “suoi” parrocchiani orvietani, scomparso il 10 novembre 2010.

Il giornalista Antonello Romano condurrà il pomeriggio all’interno del quale si avvicenderanno varie testimonianze di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere e frequentare Don Marcello; fra gli altri, lo scrittore Guido Barlozzetti ed il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria Roberto Conticelli.

Saranno proiettati anche documenti audio-video d’epoca.

Ingresso libero, come da tradizione Unitre.

Ho accolto con particolare gioia l’idea di don Luca di organizzare un incontro in ricordo di don Marcello”, afferma in una nota il Presidente Unitre Riccardo Cambri; “l’Unitre è ben lieta di svolgere anche la missione della memoria di quanti ci hanno preceduto ed hanno reso un prezioso servizio di spiritualità, umanità e solidarietà all’intera cittadinanza”.