Siete qui:

  1. Home
  2. > Eventi e Conferenze
  3. > IL MIGLIOR GERSHWIN PER...

IL MIGLIOR GERSHWIN PER L’UNITRE

“La Rapsodia in blu e Un americano a Parigi, il meglio della produzione di George Gershwin, condito da un capolavoro della storia della musica come Pelleas und Melisande di Arnold Schönberg: a questo straordinario repertorio gli appassionati dell’Unitre non potranno rinunciare”.

 Così il Presidente Riccardo Cambri illustra la nuova proposta culturale che il direttivo dell’Università delle Tre Età ha predisposto per Sabato 2 Febbraio 2019: l’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, diretta dal Maestro Antonio Pappano, eseguirà all’Auditorium del Parco della Musica in Roma la scintillante musica di Gershwin, con la partecipazione di un pianista d’eccezione come il giovane americano di origine cinese Conrad Tao.

Definito dal New York Times un musicista capace di “sondare l’intelletto e di esprimere una visione artistica a cuore aperto”, Tao sarà solista nella Rapsodia in Blu: una delle performance più attese della stagione sinfonica di Santa Cecilia.

L’Unitre organizzerà anche il viaggio di andata-ritorno tramite autobus; informazioni e prenotazioni al numero 3389514859 (Professoressa Fabrizia Mencarelli).

(Gershwin - Parco della Musica 02-02-2019 (pdf)

Gershwin