Siete qui:

  1. Home
  2. > Eventi e Conferenze
  3. > IL COMANDANTE STEFANO SPAGNOLI...

IL COMANDANTE STEFANO SPAGNOLI TRATTERÀ DEL REATO DI OMICIDIO STRADALE

Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 10:30, la Sala Consiliare del Comune di Orvieto ospiterà un incontro pubblico organizzato dall’UNITRE - Università delle Tre Età, sotto il patrocinio del Comune di Orvieto e dell’Assessorato alle Politiche Sociali, che avrà come relatore d’eccezione il Sost. Commissario Stefano Spagnoli, Comandante Sottosezione Polizia Stradale di Orvieto.

“Cosa è un incidente stradale ed effetti e conseguenze dell’introduzione del reato di Omicidio Stradale”: questo il titolo della conferenza di pubblica utilità che sarà aperta a tutta la cittadinanza e che vanta la prestigiosa collaborazione dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia (sezione di Orvieto) e dell’Associazione Arma Aeronautica (sezione di Orvieto “MAVM Ten. Pil. Mario Salani).

“L’Unitre continua convintamente a svolgere la sua funzione sociale”, precisa il Presidente Unitre M° Riccardo Cambri; “ringrazio il Comandante Spagnoli e la Polizia di Stato per la pronta adesione alla nostra richiesta. L’incontro con la Polizia Stradale arricchisce il progetto “Cultura della Legalità e Sicurezza Partecipata” che io e l’Assessore Avv. Cristina Croce abbiamo elaborato nel 2016, con la fattiva ed insostituibile partecipazione dei vertici dei presidi militari della città. Ringrazio di cuore il Generale Giulio Cesare Schina e il Maggiore Sandro Rosati, Presidenti delle sezioni orvietane di U.N.U.C.I. ed Associazione Arma Aeronautica: il loro apporto è stato decisivo per l’elaborazione di un programma di sicura utilità per la collettività cittadina”.

 

conferenza omicidio stradale