Siete qui:

  1. Home
  2. > Eventi e Conferenze
  3. > ALLENA-MENTE: DOPO IL GRANDE...

ALLENA-MENTE: DOPO IL GRANDE SUCCESSO DELLO SCORSO ANNO, SI RIPETE!

Un invito esplicito. A ritagliarsi del tempo per sé stessi. A tornare alle buone abitudini. A vivere in armonia con sé stessi, gli altri, la natura. Ma anche alimentarsi in modo sano, elevarsi attraverso la cultura. E sorridere, come pratica gratuita, necessaria e molto spesso salvifica. Anche in una città come Orvieto, decisamente poco abituata a farlo. Passeggiata in sei tappe nel dedalo di vie del centro storico, accompagnati dalla leggerezza delle note musicali e dal fascino di pillole di cultura che ricordano a chi ci vive quanto, dietro una coltre di indolenza e litigiosità, ci sia una città da amare. Ed aiutare ad amarsi.

Mettono in campo la propria energia e voglia di farlo UNITRE - Università delle Tre Età di Orvieto e UISP Orvieto Medio Tevere, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune, la Scuola Comunale di Musica "Adriano Casasole" e la Filarmonica "Luigi Mancinelli" Banda Città di Orvieto.

Appuntamento, per orvietani e non, a sabato 10 marzo 2018 in Piazza del Popolo, presso la sede UNITRE (Palazzo Simoncelli) alle ore 15. La nostra passeggiata sarà accompagnata da una tromba, un violoncello e un pianoforte, in alcuni luoghi suggestivi della città, grazie alla partecipazione dei maestri della scuola comunale di musica. Gli approfondimenti storico-artistici nei luoghi dove saremo a passare sono a cura della dott.ssa Maddalena Ceino. Il percorso si conclude presso la Sala Unità d’Italia del Comune di Orvieto, per un thè con il dott. Carlo Gargiulo che ci parlerà di “Benessere”.