ALL’UNITRE, L’EPOPEA DEL FESTIVAL DI SANREMO

Sabato 22 Ottobre 2016, alle ore 16:30, la Sede Unitre tornerà ad ospitare un appuntamento amato ed atteso: “Sono solo Canzonette? Il Festival di Sanremo, Le Canzoni, L’Italia”, di e con Riccardo Cambri ed Alberto Romizi.

Si accenderanno i riflettori dei ricordi e delle nostalgie sugli Anni Ottanta, un decennio di grande originalità per quel che riguarda l’aspetto creativo-artistico in generale, e quello musicale in particolare, ed anche un’epoca storica in cui l’apporto dell’elettronica nella vita quotidiana cominciava ad assumere una certa consistenza, facendo presagire sviluppi fantastici di cui oggi siamo testimoni.

Squadra che vince non si cambia; saranno così della partita i cantanti Carmelo Pagano e Cinzia Catalucci: le loro voci magiche immergeranno adeguatamente gli spettatori nelle colorate atmosfere Anni Ottanta, caratterizzate da ricerca, innovazione, fantasia ritmica, suggestioni timbriche.

Il Maestro Cambri siederà al pianoforte mentre spetterà al Dottor Romizi inquadrare il progetto artistico nel giusto periodo storico, proponendo un excursus sugli accadimenti internazionali, le vicende politiche, lo stato dell’economia, le curiosità di costume e società.

L’ingresso sarà libero, come da tradizione Unitre.

 

sanremo anni 80