Siete qui:

  1. Home
  2. > Corsi e Laboratori
  3. > UN PC PER AMICO

UN PC PER AMICO

Attiva come e più di sempre, l’Università delle Tre Età di Orvieto ha in partenza un nuovissimo Laboratorio di Informatica: “Un PC per amico”.

Nostro partner d’eccezione, Engineering Ingegneria Informatica, grazie al diretto interessamento dell’Ing. Gianluca Polegri (a cui va il mio più sentito ringraziamento), che selezionerà i docenti fra i propri tecnici.
Le lezioni si svolgeranno nell’aula informatica, a piano terra, del Liceo Classico “Gualterio” di Orvieto, grazie alla preziosa collaborazione dell’ISAAPC ed in particolare della dirigente scolastica Dott.ssa Cristiana Casaburo, che ringrazio di cuore.

Gli incontri avranno cadenza settimanale e si svolgeranno di Martedì pomeriggio, in orario15:30- 16:45, a partire dal 26 Febbraio 2019.

 Otto le lezioni previste, suddivise in quattro argomenti principali: 1) Nozioni essenziali: funzioni di base, sistema operativo, programmi, aggiornamenti software; 2) Scrivere senza problemi con gli editor di testo; 3) E-mail: come utilizzare la posta elettronica; 4) Browser: navigare in sicurezza.

Sono previsti un massimo di 20 partecipanti. Per informazioni e prenotazioni, contattatemi direttamente al numero telefonico 3387323884.

 

un pc per amico