Siete qui:

  1. Home
  2. > Corsi e Laboratori
  3. > SULLA STRADA IN SICUREZZA

SULLA STRADA IN SICUREZZA

Le auto di oggi, grazie alla tecnologia, sono sempre più sicure, veloci e confortevoli; eppure, gli incidenti stradali rimangono una delle principali causa di mortalità e di infortuni nel nostro paese.

Certamente se tutti guidassero rispettando il Codice della Strada il numero degli incidenti e soprattutto le conseguenze che ne derivano sarebbero molto meno gravi. In tanti casi, però, il mancato rispetto delle norme, più che dall’indisciplina, dipende dalla scarsa conoscenza delle stesse: la maggioranza degli automobilisti, infatti, ha conseguito la patente vari anni fa e da allora le regole sono molto cambiate, mentre le possibilità di aggiornarsi sono estremamente rare. 

Ecco, dunque, il prospetto del corso "Sulla Strada in Sicurezza" che il Tenente Colonnello Mauro Vinciotti (Comandante Polizia Municipale Orvieto) terrà presso la Sede Unitre a partire da Giovedì 26 Ottobre 2017 (orario 18-19)
Un'ottima ed utilissima esperienza. L'Unitre ringrazia sentitamente, sin da ora, il Comandante Vinciotti per la sua rara disponibilità.

Prospetto del corso "Sulla strada in sicurezza" (pdf)