Siete qui:

  1. Home
  2. > Corsi e Laboratori
  3. > STREPITOSO NOVEMBRE...

STREPITOSO NOVEMBRE ALL’UNITRE

Continua a spron battuto la campagna tesseramenti all’Università delle Tre Età di Orvieto. Il programma sinora attivato ha ottenuto ottimi riscontri ed il mese di Novembre proporrà ulteriori esperienze didattico-culturali di valore:

·        BALLO LATINO-AMERICANO (docente Loredana Materazzo): primo incontro Lunedì 5 Novembre ore 20:10;

·        LETTURA EMOZIONALE (docente Gianluca Foresi): primo incontro Lunedì 19 Novembre ore 17:30;

·        SCRITTURA CREATIVA (docente Laura Ricci): primo incontro Mercoledì 14 Novembre ore 17.

Di prossima attivazione una novità particolarmente ghiotta: “PASTA, CHE PASSIONE!”; si tratta di un laboratorio dedicato ai primi piatti della tradizione che si terrà presso la celeberrima “Bottega del Tortellino” di Orvieto: entro pochissimi giorni saranno resi noti i dettagli di partecipazione.

Vari ed interessanti gli eventi speciali in programma:

·        “PIACERE, GIOACCHINO ROSSINI!” - in programma al Ridotto del Teatro Mancinelli Sabato 10 Novembre ore 18récital lirico semiserio alla ricerca dell’ironica genialità degli spartiti rossiniani (Myungjae Kho, soprano - Massimo Di Stefano, baritono - Riccardo Cambri e Olga Tarlev, pianisti - Guido Barlozzetti, scrittore), realizzato da Scuola Comunale di Musica “A. Casasole”, Associazione TeMa e UNITRE - Università delle Tre Età.

·        “TESORI DELL’URBE - Il Complesso di San Michele Arcangelo” - Giovedì 15 Novembre ore 10:30, con partenza da Piazza Sant’Angelo; l’architetto Raffaele Davanzo guiderà una interessantissima visita alla scoperta di un tesoro poco noto anche ai cittadini orvietani;

·        Alberto Romizi (Sabato 17 Novembre alle ore 17) incontrerà lo scrittore e giornalista Claudio Lattanzi, autore di un recente libro di successo: “UMBRIA ESOTERICA E OCCULTA”;

·        “PICCOLO CONCERTO DI SANTA CECILIA” - Sabato 24 Novembre a partire dalle ore 17; l’ormai tradizionale appuntamento con musica di qualità avrà quali artisti impegnati: Rita Graziani (flauto), Dino Graziani (violino), Ivano Ciofi (chitarra),Lamberto Ladi (clarinetto), Riccardo Cambri e Olga Tarlev (pianisti); i musicisti riserveranno una dedica speciale ai propri genitori.

·        DECADE KANTIANA - Anno Quarto; l’ospite di rilievo di questo che è diventato un classico orvietano della stagione autunnale è il Prof. Sergio Givone (Università degli Studi di Firenze), che terrà una lectio magistralis dal titolo “La bellezza e l’infinito”: appuntamento al Palazzo del Capitano del Popolo Venerdì 30 Novembre ore 9.

La segreteria Unitre sarà a disposizione per informazioni ed iscrizioni nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 10 alle 12: cellulare 3387323884, email riccardocambri@tiscali.it.

 

novembre unitre