Siete qui:

  1. Home
  2. > Corsi e Laboratori
  3. > L’UNITRE RIAPRE I...

L’UNITRE RIAPRE I BATTENTI, IL PROGRAMMA DI OTTOBRE

Dopo la cerimonia di inaugurazione del XXIX anno ufficiale di attività presso il Palazzo Comunale, alla quale hanno partecipato moltissimi associati e simpatizzanti oltre a rappresentanti dell’Istituzione Comunale e di altre Associazioni cittadine, l’Università delle Tre Età di Orvieto riavvia le attività diffondendo il programma del mese di Ottobre 2019.

 A partire per prime saranno le specialità relative al benessere fisico, coordinate dalla Prof.ssa Fabrizia Mencarelli: Attività Fisica AdattataGinnastica Dolce e Yoga.
Seguiranno i primi percorsi culturali: Ascolto Musicale (docente M° Riccardo Cambri) a partire da Martedì 15 ore 10; Donne nell’antichità (docente Prof. Giuseppe M. Della Fina) da Lunedì 21 ore 17:30.
Mercoledì 16 (ore 10) riaprirà il Laboratorio di Patchwork; la docente Patrizia Menghi incontrerà tutti gli interessati e le interessate per concordare tema, progetto ed esposizione annuale.

Variegati e stimolanti gli eventi speciali del mese:
Giovedì 3 (ore 10) -Auditorium Palazzo Coelli, Orvieto (Piazza Febei)- “DIALOGARE per un Nuovo Umanesimo” (in occasione degli 800 anni dell’incontro fra San Francesco d’Assisi ed il Sultano d’Egitto), incontro pubblico con la partecipazione del Prof. Franco R. Barbabella, del Prof. Donato Catamo e di Padre Giovanni Scanavino.

Sabato 12 (ore 16:30) -Museo Emilio Greco, Orvieto (Piazza Duomo)- Presentazione del libro “ORVIETO IN ETÀ ETRUSCA” di Giuseppe M. Della Fina (Edizioni “Il Formichiere”) con la partecipazione di Luana Cenciaioli (Direttrice dei Musei Archeologici Nazionali di Perugia e di Orvieto) e Andreas M. Steiner (Direttore delle riviste “Archeo” e “Medioevo”); sarà presente l’autore.

Mercoledì 23 (ore 16:30) -Sede Unitre, Orvieto- “CASERTAVECCHIA, SANT’AGATA DE’ GOTI, SANT’ANGELO IN FORMIS: PERLE IN OMBRA”, conferenza a cura della Prof.ssa Maddalena Ceino.

Sono ancora disponibili posti per il tour guidato nel casertano previsto a fine ottobre e per il ciclo benessere presso le terme di San Casciano; per entrambe le opportunità, contattare la signora Mencarelli (cellulare 3389514859).
La segreteria dell’Unitre è pienamente operativa ed è aperta nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 12. Questi i contatti: www.unitreorvieto.it (sito internet), uni3-orvieto@alice.it (email), 3387323884 (cellulare).

 

programma ottobre unitre