Siete qui:

  1. Home
  2. > Corsi e Laboratori
  3. > IL MESE DI FEBBRAIO 2019...

IL MESE DI FEBBRAIO 2019 ALL’UNITRE

Incomincia il mese di Febbraio ed è pronta la programmazione didattico-culturale dell’UNITRE - Università delle Tre Età di Orvieto.

Fra le novità previste, il riavvio, a grande richiesta, del Laboratorio gastronomico “Pasta, che passione” a cura di Orella e Marco della nota “Bottega del Tortellino”, già atteso da una folta lista d’attesa (per informazioni ed iscrizioni, telefonare al 3389514859).

Verrà attivato anche il nuovissimo Laboratorio di Informatica “Un PC per amico”, organizzato in collaborazione coi tecnici di “Engineering Ingegneria Informatica” presso l’Aula Informatica del Liceo Classico “Gualterio”; per questa esperienza sarà di prossima pubblicazione una specifica informativa contenente descrizione e modalità di partecipazione.

Si precisa che, differentemente da quanto riportato in tabella, il Laboratorio di Scultura, curato dal Maestro Santo Vincenzo Ciconte, partirà a pieno regime da Mercoledì 20 Febbraio.

Per quanto riguarda gli eventi speciali:

·        Mercoledì 6 Febbraio (ore 17), presso la Sede UnitreGiordano Conticelli (dottorando in Storia dell’Arte presso l’Università di Washington in Seattle, USA) terrà una conferenza dal titolo “Il Martirio infernale - Un viaggio da Caravaggio a Signorelli”; si tratterà del secondo incontro del ciclo UNITRE International, in doppia lingua italiana-inglese.

·        Sabato 9 (ore 17), presso la Sala Consiliare del Comune di Orvieto, sarà presentato ufficialmente il volume “Guida sentimentale di Orvieto”, edito da Vita Activa Edizioni e realizzato dal Laboratorio Unitre di Scrittura Creativa curato dalla Prof.ssa Laura Ricci; saranno presenti il Sindaco ed il Vicesindaco di Orvieto Giuseppe Germani e Cristina Croce e la Direttrice editoriale Gabriella Musetti; verrà proiettato il video “Orvieto” realizzato da Francesco Ercolani.

·        Sabato 16 (ore 10:30), appuntamento in Piazza Duomo per una nuova puntata di “Tesori dell’Urbe”: visita guidata del Museo Etrusco “Claudio Faina” a cura del Dott. Giuseppe M. Della Fina (ingresso al Museo €3).

·        Sabato 16 (ore 20), presso il Ristorante Al San Francesco di Orvieto: “Festa di carnevale in maschera”, cena a buffet con musica, colori ed allegria (quota di partecipazione €20); per informazioni e prenotazioni telefonare al 3389514859 (Fabrizia) o al 3387323884 (Riccardo).

La segreteria Unitre continuerà ad essere aperta nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12.

febbraio 2019