Siete qui:

  1. Home
  2. > Corsi e Laboratori
  3. > IL MESE DI APRILE...

IL MESE DI APRILE ALL’UNITRE

La programmazione dell’Università delle Tre Età di Orvieto prosegue, senza sosta, con un Aprile 2017 particolarmente vario ed interessante.

  • Si parte con l’evento di Sabato 1° Aprile (ore 17), “IL LATO B”, che ci guiderà alla riscoperta degli straordinari dischi in vinile, tornati con prepotenza alla ribalta: Damiano Rizzo e Alberto Romizi i mattatori dell’evento.
  • Si riconferma (per il terzo anno consecutivo!) l’eccezionale gradimento del percorso di Filosofia e Pensiero critico tenuto dal Prof. Franco Raimondo Barbabella: Lunedì 3 alle ore 17:30 ultima lezione dell’anno, a seguire gran finale (ore 20) con l’ormai tradizionale appuntamento conviviale “A tavola con filosofia”, che avrà luogo presso il Ristorante Capitano del Popolo e presenterà un prelibato menu tipicamente spagnolo.
  • Ulteriore affermazione per il corso di Ballo Latino-Americano della Maestra Loredana Materazzo: a furor di allievi verrà prorogato per la quarta volta consecutiva.
  • Torna a Palazzo Simoncelli un beniamino del pubblico Unitre (e non solo): il Prof. Gianni Cardinali terrà un imperdibile incontro dal titolo “Le modificazioni del nostro paesaggio negli ultimi sessanta anni”, Sabato 8 Aprile alle ore 17.
  • Ultimo appuntamento con il percorso di Storia dell’Arte curato dalla Prof.ssa Maddalena Ceino: Mercoledì 12 (ore 16) conferenza su “La pittura nel barocco” e Giovedì 13 (ore 10) visita guidata della Chiesa di San Paolo (nell’omonimo Monastero sulla rupe).
  • Continua con straordinario consenso (tantoché il TGR Umbria ne ha realizzato un servizio video andato in onda in una edizione serale del telegiornale) “Suggestioni chopiniane”, l’omaggio in nove tappe al genio del “poeta del pianoforte”; il Maestro Riccardo Cambri vi ha invitato a partecipare anche il Prof. Corrado Fratini: “Note sull’iconografia degli strumenti musicali nel medioevo” avrà realizzazione Martedì 18, ore 10:30, al Ristorante Capitano del Popolo.
  • Il Prof. Emilio Berrocal, pur continuando le apprezzate lezioni di lingua spagnola, raddoppierà l’impegno didattico con due pomeriggi di “Cultura Spagnola”, durante i quali tratterà di letteratura, musica, cinema e curiosità varie dal mondo iberico: Mercoledì 19 e Mercoledì 26 alle ore 17.
  • Sabato 22 (in seconda convocazione alle ore 16) il Consiglio Direttivo convocherà l’Assemblea generale dei soci ordinaria, momento importante di vita sociale per la brillante Associazione orvietana.

Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 3387323884.

 

aprile unitre