Siete qui:

  1. Home
  2. > Borsa di Studio...

Borsa di Studio “Maria Teresa Santoro”

L’UNITRE - Università delle Tre Età di Orvieto bandisce la terza edizione della Borsa di Studio intitolata alla Prof.ssa Maria Teresa Santoro, a lungo Presidente dell’Associazione e titolare del Distretto Scolastico Comprensoriale.

Gli scolari che si diplomeranno, al termine del corrente anno scolastico, presso le Scuole Secondarie I Grado “Scalza” e “Signorelli” del Comune di Orvieto, potranno partecipare inviando un elaborato di vario tipo (testo, immagine, file audio, file video) avente per tema il rapporto fra nonni e nipoti.

Il Presidente Unitre M° Riccardo Cambri ha accolto con gioia il patrocinio della Borsa di Studio da parte dell’Associazione Nazionale delle Università della Terza Età - UNITRE - Università delle Tre Età, a firma del Presidente Prof. Gustavo Cuccini.

“Già da un paio di mesi ho inoltrato il regolamento del premio alle Dirigenti Scolastiche dei due plessi prescelti”, precisa il M° Cambri; “spero vivamente che continui l’entusiastica adesione dei giovanissimi studenti orvietani che abbiamo registrato nelle due precedenti edizioni. Un’apposita commissione nominata dal Consiglio Direttivo, e composta da associati Unitre aventi competenze ed esperienze didattiche e professionali idonee, valuterà i lavori pervenuti e proclamerà il ragazzo vincitore (dopo la verifica dei requisiti richiesti dal bando), a cui sarà assegnato un buono acquisto in libri di testo e dizionari”.

Di seguito il link per scaricare il Regolamento in formato PDF indicante le modalità e le tempistiche di partecipazione.

 

REGOLAMENTO BORSA DI STUDIO "MARIA TERESA SANTORO" 2016-2017 (pdf)